Qualità
Garantiamo sempre
la maggiore soddisfazione del Cliente
Politica per la qualità
La MANUTEC si impegna, mettendo a disposizione risorse umane, strumentali, ed economiche, a perseguire gli obiettivi di miglioramento prefissati, garantendo la sempre maggiore soddisfazione del cliente.
Il successo di MANUTEC è fondato sulla competenza delle persone che la compongono, sulla capacità di rispondere tempestivamente alle esigenze delle proprie parti interessate (clienti, fornitori, enti pubblici, ecc.) con professionalità e qualità del servizio.
La Direzione generale, pertanto, si impegna a perseguire una politica di continuo miglioramento delle proprie prestazioni, anche riducendo le non conformità interne ed i reclami cliente.
MANUTEC uniforma il proprio agire ai principi di un Sistema di gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
Pur non avendo un sistema di gestione integrato con sicurezza ed ambiente, la Direzione di MANUTEC, ove tecnicamente possibile ed economicamente sostenibile, minimizza ogni impatto delle sue attività considerato negativo verso l’ambiente e la sicurezza dei lavoratori effettuando investimenti tecnologicamente avanzati.
A tal fine MANUTEC intende:
- assicurare che siano rispettati gli obblighi di conformità nell’ambito di tutte le attività della MANUTEC e del proprio contesto interno ed esterno;
- fornire prodotti che soddisfino sempre i requisiti cogenti applicabili e quelli ritenuti necessari dall’organizzazione, migliorando la soddisfazione dei clienti;
- monitorare l’efficacia e l’efficienza dei processi produttivi e di supporto per conseguire gli standard di servizio fissati e gli obiettivi stabiliti, promuovendo tutte le iniziative necessarie per garantire il miglioramento continuo;
- assicurare che i processi, i prodotti e servizi forniti dall’esterno non influenzino negativamente la qualità della MANUTEC;
- essere consapevole, ogni giorno, del contributo di tutte le persone operanti all’interno della MANUTEC del miglioramento delle prestazioni del sistema di gestione per la Qualità;
- promuovere, attraverso adeguata formazione, la sensibilizzazione ed il coinvolgimento di tutto il personale della MANUTEC o che opera per conto di essa, alle argomentazioni ambientali, di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro e di qualità;
- ricercare il miglioramento continuo, riducendo il rischio di accadimenti dannosi per l’ambiente e di incidenti sul lavoro, operando sempre in una logica di prevenzione e riduzione del rischio;
- accrescere la propria competitività ai fini di un progressivo incremento della propria quota di mercato;
- comunicare diffondere e promuovere la politica aziendale, all’interno dell’organizzazione e a tutte le parti interessate, mediante adeguati metodi di guida, sensibilizzazione e motivazione, che rendano condivisi gli obiettivi e programmi.
- svolgere, almeno 1 volta all’anno, riesami sistematici al fine di assicurare la continua idoneità, adeguatezza ed efficacia degli indirizzi strategici del Sistema di gestione per la Qualità di MANUTEC
Questi obiettivi sono raggiungibili solamente grazie al completo, incondizionato e continuo impegno da parte della direzione ed attraverso un’analisi dei rischi e delle opportunità mirata e monitorando continuamente i parametri critici, migliorando le prestazioni erogate basandosi su dati concreti e riscontrabili. L’attenzione è mirata a ciò che fanno i nostri competitor, negli interessi di tutte le parti interessate.
L’Alta Direzione ha il compito e l’autorità di riesaminare periodicamente l’attuazione della Politica per la Qualità.